Modalità di pagamento

Modalità di pagamento

  • 1. Sicurezza delle transizioni
    Le transazioni on-line, sul sito bicimotozonta.com, con Carta di Credito vengono effettuate sul sito del nostro gestore di pagamenti con carta di credito: Shopify o PayPal. I dati della carta di credito e tutti i dati vengono inseriti tramite un Server Sicuro di PayPal che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. bicimotozonta.com non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
  • 2. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Zonta Franco, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine.
  • 3. Carta di Credito e Carta di Credito Prepagata
    Le carte di credito e le carte di credito prepagate vengono considerate allo stesso modo dai nostri sistemi. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Carta di Credito la transazione sarà elaborata dalla società internazionale Shopify o PayPal.
    In nessun caso la società Zonta franco può avere accesso ai dati delle carte di credito utilizzate.

    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online l'importo relativo alla merce evasa verrà addebitato sulla carta di credito del Cliente. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
    In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente, sia nel caso di mancata accettazione di Zonta franco, la stessa contestualmente effettuerà il riaccredito e l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte non dipendono da noi. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Zonta Franco può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
    Zonta franco si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Zonta franco si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
    In nessun momento della procedura di acquisto Zonta franco è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito di PayPal o Shopify che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Zonta franco contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Zonta franco può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.bicimotozonta.com.
  • 4. PayPal
    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

    L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
    In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Zonta franco, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
    L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.
    Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Zonta franco può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Zonta franco è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Zonta franco contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.

 

Modalità di consegna

Zonta franco effettua ordini con consegna solo in Italia, tramite corrieri Sda, Nexive, Bartolini, Gls , tnt in base al prodotto, peso o destinazione.

all’estero solo tramite preventivo supplemento e su richiesta.
La spedizione in altri stati verrà valutata di volta in volta previo preventivo. I costi Doganali, ove previsti, sono da ritenersi sempre a carico del cliente.

Zonta franco non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.bicimotozonta.com, Zonta franco emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion. Non sono previsti servizi di consegna ai piani, facchinaggio o installazione.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate da zonta franco

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Zonta Franco in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è obbligato a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di consegna
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Danni esteriori evidenti o mancata corrispondenza dei colli.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti”.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Zonta franco, inviando alla mail info@bicimotozonta.com con numero d’ordine, descrizione del danno, data di ricevimento della merce, recapiti telefonici del Cliente e foto che documentino tutti gli eventuali danni sia esterni che interni al collo, indicando in fine i codici dei pezzi o dei prodotti che risultassero danneggianti.
L’apertura di tale pratica deve essere effettuata entro e non oltre 8 gg dal ricevimento della merce.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Imballo integro
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere ritirata con riserva di controllo apponendo la dicitura "ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHÈ NON POSSIBILE VERIFICARE IL CONTENUTO INTERNO DEI COLLI" e verificata entro 8 gg solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto via posta elettronica alla mail: info@bicimotozonta.com
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Nel caso il cliente non accetti la merce firmando con riserva di controllo potrebbero essere richiesti costi supplementari per l'invio dei pezzi in sostituzione.
Al momento della spedizione i nostri sistemi invieranno una mail di conferma di spedizione con eventuale codice di tracciabilità dei prodotti. Il corriere invierà a sua volta una mail di conferma di presa in carico della spedizione segnalando che la spedizione è stata presa in carico e indicando un codice di tracciabilità.

  •  In caso di giacenza potranno essere addebitati costi di giacenza al Cliente.
  • 2. Località e luoghi di consegna
    Per alcune località come isole, località montane, zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche, aree militari, porti e aeroporti o altre località disagiate sono possibili sovraprezzi per condizioni particolari di consegna. Per questo la Zonta franco si riserva il diritto di chiedere, previo preventivo, una somma addizionale come sovraprezzo alla consegna standard. Il cliente potrà accettare i costi addizionali di trasporto per queste località mail.
    La Zonta franco si riserva, nel caso la località non venga in alcun modo servita dai trasportatori utilizzati normalmente, di annullare l'ordine previa comunicazione, e di procedere al rimborso totale dell'ordine stesso. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Zonta Franco.