Garanzie sui prodotti

Garanzie

  • 1. Garanzia legale
    Tutti i prodotti commercializzati da Zonta Franco  sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

    In forza della garanzia legale, Zonta Franco  responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.

    Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.

    La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura o ricevuta che attesti l’ordine eseguito che riceverà insieme ai beni acquistati.
  • In caso di difetti di produzione delle apparecchiature elettroniche, sarà necessario inviare l'articolo da riparare direttamente alla nostra assistenza tecnica; è consigliato contattarci via email o telefono per conoscere l'indirizzo al quale effettuare la spedizione.
    In caso di difetti di produzione degli articoli motoristici, verranno inviati i ricambi necessari a risolvere il problema, l'installazione sarà a carico del cliente; la garanzia copre tutte le parti eccetto:
    - Elettronica e avviamento elettronico; - Parti soggette ad usura; - Parti soggette a stress dovuto ad un possibile utilizzo scorretto del mezzo.
    Nota: La garanzia copre la sostituzione o la riparazione dell'articolo/parte difettoso/a; in nessun caso copre le spese a terzi o di trasporto in caso di spedizione e rispedizione in assistenza.

    NON CI RITERREMO RESPONSABILI IN CASO DI DANNI PROCURATI DAL TRASPORTATORE IN QUESTO CASO VEDI IL PUNTO PRECEDENTE RIGUARDANTE L'ASSICURAZIONE
    In caso contrario non sarà possibile rivalersi sul trasportatore in caso di danneggiamento della merce, perdendo a tutti gli effetti il "Diritto di Recesso" e il "Rimborso dei Danni".
    IN CASO DI SOSTITUZIONE COMPLETA O PARZIALE PER DANNI CAUSATI DAL TRASPORTATORE, IL CLIENTE DOVRA' ANTICIPARE I COSTI DI SOSTITUZIONE E SPEDIZIONE.
    I TEMPI DI RIMBORSO SARANNO I TEMPI TECNICI ASSICURATIVI IMPOSTI DAL TRASPORTATORE, FINO A 90 (NOVANTA) GIORNI DALL'APERTURA DELLA PRATICA.
    • 2.3 Nessun danno può essere richiesto a Zonta franco per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia commerciale o convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
    • 2.4 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.