Informativa sui rimborsi

RESI E DIRITTO DI RECESSO

  1. L'Acquirente consumatore finale, persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal presente contratto senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, a pena di decadenza entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti, ai sensi dell’art.55 D.Lgs.206/2005.
  2. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’Acquirente con l'invio di una comunicazione scritta da effettuarsi a Bicimotozonta di Zonta franco via roma 34 San Zenone degli Ezzelini come specificato all’articolo 7.3.
  3. La comunicazione deve riportare il numero d'ordine dell'acquisto, la volontà di recedere dall'acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, ed indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato e sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato. A tal proposito potrà essere presentata una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
  4. La comunicazione può essere inviata entro il termine di cui al precedente art. 7.1. mediante lettera raccomandata A/R, inviata a Bicimotozonta di Zonta Franco Via Roma 34 31020 San Zenone degli ezzelini Treviso  posta elettronica info@bicimotozonta.com .
  5. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, l’azienda Bicimotozonta  provvederà a comunicare, telefonicamente, all’Acquirente l'indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi. L’Acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato; i costi diretti della restituzione dei beni oggetto di recesso saranno a carico dell’Acquirente. La spedizione sarà a carico dell’Acquirente e dovrà avvenire entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione dell’azienda Bicimotozonta. La spedizione, fino al ricevimento da parte dell’azienda Bicimotozonta, sarà sotto la responsabilità ed il rischio dell’Acquirente. Al ricevimento dei prodotti, l’azienda Bicimotozonta Di Zonta Franco  provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare all’Acquirente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto.
  6. L’integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
  7. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato dall'Acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, l’azienda Bicimotozonta di zonta franco rimborserà le somme versate dall'Acquirente entro il termine di 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione del recesso stesso, Bicimotozonta può trattenere il rimborso finché non riceve i beni oppure finché l’Acquirente non dimostra di aver rispedito i beni, ai sensi dell’art.56, comma 3 del D.Lgs 206/2005.
  8. L’Acquirente consumatore finale non può esercitare il diritto di recedere dal presente contratto, ai sensi dell’art. 59 lett. c) del D.Lgs 206/2005, nel caso di acquisto dei prodotti personalizzati/speciali, di cui all’art.1 comma 8 del presente contratto.